Un messaggio per non morire: la nuova campagna ACE per la tutela del cuore

Scritto da:
Redazione
Durata:
1 minuto

Promosso da Insieme per un Cuore più sano ONLUS ed il convegno cardiologico Advances in Cardiac Electrophysiology si apre ufficialmente la sessione “Un messaggio per non morire”.

advances-in-cardiac-electrophusiology

L’idea vuole essere quella di veicolare all’interno delle società, cominciando dalle scuole, le corrette istruzioni d’intervento immediato in caso di arresto cardiaco. Con appena due ore di training tutti possono apprendere ed agire in caso d’emergenza, l’obiettivo si ripropone quindi, in sintonia con le associazioni cardiologiche esistenti, di formare gli insegnanti di scienze ed educazione fisica che a loro volta possono trasmettere ai loro studenti questi semplici ma fondamentali consigli consolidando così la cultura per “non morire” sotto il profilo didattico.

In questo modo, senza costi aggiuntivi, si avvierebbe un sistema di “formazione” pratico ed essenziale su tutto il territorio nazionale. Un punto di partenza, dunque, debito a consolidare il senso di amore verso il prossimo fornendo principi di base nel mondo della medicina e della salute, principi che si raccolgono in un “messaggio per vivere bene”.

L’invito, è per il 22 novembre alle ore 16.00 presso Palazzo Colonna dove, ricordiamo, si svolgerà in full immersion i giorni 21 e 22 di novembre l’ACE, convegno medico cardiologico dove più di 1300 eccellenze italiane ed internazionali prenderanno parte alla serie di conferenze tenute da 400 ed oltre cardiologi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro articolo, il sito web dell’evento e la pagina per iscriversi allo stesso, non oltre il 7 novembre!

Redazione
6 novembre 2013