0

La CRONOgenetica 2012

Cronogenetica time line 2012

Cronogenetica 2012

Nella ricerca del non ovvio come libero ricercatore nel campo dell’umano e del naturale in tutte la sue forme ed espressioni energetiche e vitali sono approdato alla conoscenza sia pure per ora  al solo livello cognitivo descrittivo di una tecnica davvero originale e stimolante dal nome assai suggestivo:”LaCronogenetica”.L’etimologia della parola in questione affonda le sue radici in uno spazio-tempo relazionato,considerato nel costante divenire vitale ed energetico proveniente dal  passato,vissuto nel presente,proiettato nel futuro.

E’ la Cronogenetica dal greco Chronos(gr.)=Tempo e da Genetikos(gr.)=Genetes/Genitore/Generato/Generativo. Molte delle emozioni negative della nostra esistenza la rabbia ad esempio,sensi di colpa,paura tristezza,amarezza dimorano,si auto-sostengono in noi secondo,la Cronogenetica,con eventi emozionali nodali e rilevanti accaduti nella vita di un nostro avo o di un antenato che non è stato in grado di integrare ed elaborare  esperienze toccanti magari drammatiche,sostenendo esperienze ad esempio di grande esistenziale solitudine,incistata in sé e non poi trasmessa per mancanza di fiducia alle persone al tempo a lui care,incapaci forse di condividere tali negative emozioni. L’emozione negativa per la pregressa serie di eventi vissuti tenderebbero così a transitare in retaggio ai propri discendenti che rivivendo a distanza anche di molto tempo episodi similari restano fermi nell’attesa di  poter ottenere individuandole  risposte adeguate ed utili allo scioglimento dei blocchi(engrammi)acquisiti.

Di seguito in questo interessante ed affascinante universo dell’intuizione e pratica relazionale potremmo considerare che così come si ereditano tratti fisici e patologie genetiche così è possibile ricevere in patrimonio dai nostri antenati anche un imprinting emozionale. La Cronogenetica come tecnica opera quindi tentando di cancellare il pool di emozioni negative pregresse sostituendole con una maggiore positività e tranquillità permettendo così alla persona di vivere una propria esistenza con ritrovate libere personali buone emozioni La Cronogenetica è una tecnica di semi-induzione ispirata alla terapia della “Time Line” di Tad James e nasce dall’incontro del Prof. Temogim Schreiber Perotti,psicanalista clinico,chiropratico,iridologo,teologo e il Dott.Mario Grilli laureato in filosofia,tecnico_informatico,consulente etico – aziendale,cromologo,pranoterapeuta e radioestesista. La Cronogenetica quindi non utilizza l’ipnosi ma una particolare disciplina di prassi induttiva vigile con suggerimenti verbali volti a far percepire alla persona in modo o forma l’evento “causa radice” dell’emozione negativa. Ha come obiettivi principali quello di cancellare le emozioni negative,paura,rabbia, tristezza,senso di colpa, amarezza e ansia per tornare al dominio della autenticità delle proprie emozioni e successivamente elaborare obiettivi individuali di esistenza e al fine concretizzarli. La Crono genetica ha necessità piena della presenza di due operatori,uomo e donna,perché a livello inconscio sono la rappresentazione dei due aspetti generazionali,madre e padre della persona.

Il Dott. Mario Grilli con la propria compagna e consorte Domenica Nieddu hanno fondato già nel 1999 un’Associazione a Firenze di Radiestesia e Radionica tenendo molti corsi specifici ed arrivando a contare moltissimi soci. La Cronogenetica presenta i suoi risultati più clamorosi nei confronti dell’eliminazione delle emozioni  forti come rabbia ed ansia e il soggetto stesso in pochi giorni dalla seduta/e percepisce un cambiamento radicale nella sua percezione del mondo,nelle reazioni immediate con gli altri,mentre emozioni complesse come il senso di colpa, amarezza,tristezza, paura,hanno necessità  di un periodo più lungo ma alla fine confermate in un  positivo riequilibrio anche dai relazionanti esterni attorno alla persona. La tecnica della Cronogenetica inoltre ottiene maggiori e più completi risultati quando le persone di uno stesso nucleo familiare liberamente optano per un percorso di circa sei mesi per avviare un cambiamento relativo alla radice delle dinamiche interne con l’espressione di nuove possibilità lavorative ed esistenziali. Nel sito www.cronogenetica.it  davvero interessante,innovativo e ricco di spunti esistenziali volti al bene ed al benessere della persona nel 2012,la Cronogenetica a cui il ricercatore invia un grazie sentito,propone ancora una strada a sfondo tecnologico certamente ma più di ogni altra cosa sensibile,luminosa,colma di umanità.

Agisci in modo da aumentare il numero delle tue scelte!” (Heinz von Foerster)

Francesco A. Squillino


Condividi su:
  • Facebook
  • Twitter
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Live
  • Google Buzz
Aggiunto in: Ricerca & Scienza

Articoli recenti

Bookmark and Promote!

Commenta

Puoi commentare più in fretta utilizzando gli account dei social network più famosi!

Facebook
Google
Twitter

Invia commento

© 2012 Scienze Naturali. Tutti i diritti riservati.
Tema a cura di Scienze Naturali.