0

Il preservativo perfetto? Vale 1 milione di dollari. Parola di Bill Gates

preservativoBill Gates torna a far parlare di sé, ma questa volta non per una notizia legata ai computer, bensì per il sociale.

Il magnate, infatti, insieme alla moglie Melinda, lancia un concorso mediante la loro fondazione, dal nome Impatient Optimist. Il tema? Il profilattico perfetto.

“I preservativi sono strumenti che, se usati correttamente, sono molto efficaci sia nel prevenire le infezioni da HIV, in quanto sono determinanti nella lotta alle malattie sessualmente trasmissibili, sia nelle gravidanze indesiderate. L’innegabile e sorprendente verità è che la maggior parte degli uomini preferisce il sesso senza preservativo. Troppo spesso le donne, soprattutto coloro che fanno del sesso un commercio, si trovano impelagate in quella che viene definita ‘negoziazione del condom’ per convincere i clienti a usarlo” afferma l’uomo, il cui fine ultimo è quello di promuovere e stimolare il sesso sicuro.

Secondo Gates, infatti, grazie alla tecnologia e alle conoscenze attuali in campo biologico, neurologico e urologico, sarebbe possibile creare uno strumento che, prendendo come modello il profilattico, ne copia gli aspetti positivi, tralasciandone quelli negativi.

Il concorso, che rientra nell’ambito della campagna Grand Exploration Challenges in Global Health Program, la quale ha già distribuito circa 50 milioni di dollari alle invenzioni più strane ma allo stesso tempo utili alla salute, scade il 7 maggio 2013.

Sul sito della fondazione è possibile consultare e scaricare il bando, che mette in palio un premio da capogiro, a 6 zeri: ben 1 milione di dollari per quella che si rivelerà essere l’idea più innovativa, creativa e rivoluzionaria nel campo della salute. Di questa cifra, 100 mila dollari sono messi a disposizione dalla campagna, e il resto sono soldi che Bill Gates metterà di tasca sua.

Krizia Ribotta
27 marzo 2013


Condividi su:
  • Facebook
  • Twitter
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Live
  • Google Buzz
Aggiunto in: Curiosità, Ricerca & Scienza

Articoli recenti

Bookmark and Promote!

Commenta

Puoi commentare più in fretta utilizzando gli account dei social network più famosi!

Facebook
Google
Twitter

Invia commento

© 2013 Scienze Naturali. Tutti i diritti riservati.
Tema a cura di Scienze Naturali.