0

Colors Radio: The Voices of the World

colors-radioLa Domanda che spesso un Conduttore web radio come me si sente fare è :”Su quale frequenza la tua Radio trasmette?”Poi dal mio sorriso malizioso comprende che non esiste Frequenza ma che è il Web a portare nel Mondo intero in un attimo la voce,i contenuti,le speranze,le inchieste,l’informazione e la comunicazione Globale che ci unisce come una sola entità,una sola Persona,un solo grande respiro……

Colors Radio www.colorsradio.it è un esempio chiaro e lampante di come sia mutata ed evoluta la comunicazione ed il concetto di Radio negli ultimi anni.Una potenza indicibile si esprime attraverso la rete quando le sinergie dei Paesi del Mondo entrano in una perfetta risonanza frutto del lavoro certosino e meticoloso oltre che altamente professionale di tutte le Redazioni attive sul Globo. Genti di differenti culture,fedi,religioni,credi politici e non si ritrovano a confrontarsi in un continuo scambio interculturale di valori sociali e di approcci interdisciplinari volti ad una costante evoluzione mai fine a se stessa ma madre di una comprensione Globale del Pianeta,dell’Ecosistema,della Topografia Complessiva Mondiale sempre ridisegnata momento dopo momento da avvenimenti di portata davvero irripetibili.Un Ponte tra le Nazioni e tra i Popoli quindi che viaggia su Tablets ,PC,Notebook e quanto sia possibile adoperare compreso milioni e milioni di HiPhone per interconnettersi e mutare cosi l’essenza stessa del concetto di comunicazione.Ricordate il famoso Film   Quinto Potere che  acclamava la potenza del mezzo televisivo, oggi un “Sesto Potere” è certamente il Web con la sua capacità  di interconnetterre le masse e sancire Successo e Tracolli di Individui, avvenimenti, collettività o chiunque utilizzi tale via mediatica .Veicolo primario d’informazione globale, il Web presente e in divenire  è oggi un mezzo potente e radicato ed è obbligo temporale e sociale impararne spinte e dettami onde evitare isolamento comunicativo ed informativo generato dalla pervasività e velocità di diffusione delle informazioni su Internet. La Comunicazione Web quando densa di contenuti qualitativamente rilevanti come in Colors Radio ,  è in grado di accendere interesse nel  pubblico, ma anche un vero e proprio successo mediatico a lungo termine. Il Web come Rete è un mezzo potente, capace di  influenzare in modo profondo orientamenti e preferenze. Ricordiamo per esempio il Successo virale per certi versi snobbato dai media standard ma trionfante sul Web, di Colors Radio che detiene in costante aumento esponenziale la sua massima espressività, con i risultati a tutti noti. L’efficacia del Web nella sua viralità, e nella capacità di concretizzarsi in settori e fasce di utenza ad un altissimo livello di segmentazione rappresenta il Domani della Comunicazione Globale.. Superato quindi il concetto obsoleto di comunicazione In Rete perché anche il singolo nel Web  diventa autorevole.

Questa Mutazione Generazionale Comunicativa richiede nuovo impegno e originali  prassi comunicative. Il Web non è un mero dispositivo tecnico mediatico ma è una Piattaforma in Ecosistema di Sociale informativo con proprie leggi e dinamiche originali, da poter usare in via strumentale come accade per ColorsRadio.

La guida per entrare  nel Web è la  conoscenza delle  le basi concettuali e teoriche di questo particolare unico universo informativo su base sociale ed imparare ad utilizzarle. Formarsi accettando il paradigma di base secondo cui si tratta di una nuova forma della comunità umana è un giusto ingresso concettuale  per entrare in Rete

esplorando  interagendo scoprendo con curiosità. Si impone quindi a latere un percorso formativo stabile costituito da un giusta miscellanea di esperienza e informazione. Apertura mentale e consapevolezza apriranno le porte alla più innovativa forma di vita di relazione forse Universale.

Sicuramente  siamo di fronte ad un vero  “Sesto Potere” con il Web….. o di sicuro forse  anche di qualcosa di più, considerata la capacità virale, di coinvolgimento e di influenza che ha la Rete. Per la sua inedita prerogativa di raggiungere e coinvolgere direttamente il singolo, il Web è superiore a qualsiasi altro mezzo mediatico e in teoria non ha limiti e non ha barriere di accesso e consente a chiunque di penetrarlo, usarlo e appropriarsi del suo potere. Attraverso la conoscenza delle dinamiche profonde del Web è possibile trasformarsi in un benefico “Influencer” e utilizzare cosi la forza mediatica enorme  di Internet.Un esempio fantastico di tutto questo è costituito da Colors Radio la radio che parla le Lingue del Mondo e dialoga con i Colori e le Genti del Pianeta  per unire e fondere culture diverse,amalgamare concetti sociali,filosofici e popolari,intessendo rapporti con le Vita stessa delle Genti di tutto il Globo.Bob Moscetta supportato da un formidabile staff tecnico ed artistico è il coraggioso editore che ha investito molto in questo progetto che ha ormai una diffusione virale inarrestabile ed è la Voce stessa del Mondo in ogni dove come mostrano le campionature e le mappe dense di ascolto di tantissime Nazioni lontane anche molto  tra loro ma che Colors Radio avvicina con sempre maggiore potenza espressiva e comunicativa.La Direzione Artistica di ColorsRadio vede David Gramiccioli Attore,Regista ed Autore oltre che Premio per i Diritti umani 2012 saldo e deciso al timone organizzativo affiancato da uno staff di Eccellenze nella radiofonia mondiale e coadiuvato perfettamente dalla Regia omnicomprensiva e creativa di Mirko Bonocore regista di lunga esperienza maturata in anni di apparati mediatici e grandi  strutture radiotelevisive. Web Master Gemma Bucco l’insuperabile e Annamaria D’angelillo la coordinatrice globale di Colors Radio sono pilastri di questa fantastica realizzazione  Con OISN Organizzazione Italiana delle Scienze Naturali in collaborazione con la Polizia Nazionale Colombiana a breve intraprenderemo un’opera sinergica di collaborazione per meglio far conoscere e supportare al meglio quanto di straordinario lavoro ed intuizione possa esserci quando si viaggia insieme sulle vie del Bene. Con legittimo orgoglio di essere da tempo nella Redazione di www.scienze-naturali.it chi ha redatto questo breve ma intenso articolo è il Vice Direttore di ColorsRadio il Dott.FKT Francesco Alessandro Squillino che nel salutarVI e ringraziarvi della attenzione gentile  Vi ricorda che Equilibrio, Aiuto Concreto a chi ancora vive con difficoltà e non può condurre un’esistenza degna di questo nome sono le Linee Guida Universali di Un Mondo dalla  infine Ritrovata Umanità.

V.Direttore di ColorsRadio
Francesco Alessandro Squillino


Condividi su:
  • Facebook
  • Twitter
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Live
  • Google Buzz
Aggiunto in: Curiosità

Articoli recenti

Bookmark and Promote!

Commenta

Puoi commentare più in fretta utilizzando gli account dei social network più famosi!

Facebook
Google
Twitter

Invia commento

© 2015 Scienze Naturali. Tutti i diritti riservati.
Tema a cura di Scienze Naturali.