3

Portachiavi “vivente”..per qualche ora!

Quest’oggi affronteremo un argomento che ha suscitato scalpore ed indignazione nella nostra pagina su facebook. Il dibattito è partito a seguito di un articolo pubblicato dal TGcom che segnalava l’ultima invenzione made in Cina: un portachavi con un pesciolino al suo interno.

Per chi non avesse seguito, è stata diffusa la notizia che da due anni ad oggi (con l’evento delle olimpiadi di Pechino) sono stati realizzati dei portachiavi in plastica contenenti al suo interno un pesciolino rosso.Naturalmente l’animale è destinato a vivere all’incirca quattro ore prima di morire per mancanza di ossigeno. Fonti locali cinesi dichiarano che non è assolutamente una novità.

L’usanza del portachiavi “vivo” spopola nella Cina già da alcuni da anni! Il pesciolino è solo uno dei tristi esempi che quotidianamente vengono acquistati e venduti. Tartarughine, lucertole, ma anche insetti e piccole piante sono “gli oggetti” usati per dar vita a questo business disumano. Per i venditori, il liquido in cui sono immersi gli animali, è ricco di sostanze nutrienti che consentirebbe loro di vivere anche svariati mesi. “Anche se ciò fosse vero, non è possibile sopravvivere così a lungo in un sacchetto sigillato a causa della mancanza di ossigeno”, affermano invece numerosi animalisti.

Nonostante il ritardo nella diffusione della notizia abbiamo scelto di pubblicarla per appagare un dubbio che, dall’uscita dell’articolo, spopolava nel web e che ci siamo ritrovati a confermare con i nostri occhi. La cosa che più intristisce è che questa pratica non sia considerata illegale. D’altro canto, sappiamo bene che in Cina questo non è il primo caso di strane e sconvolgenti pratiche.


Condividi su:
  • Facebook
  • Twitter
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Live
  • Google Buzz
Aggiunto in: News

Articoli recenti

Bookmark and Promote!

3 commenti a "Portachiavi “vivente”..per qualche ora!"

  1. silu88 ha detto:

    io farei un portachiave con dentro un cinese!!!

  2. Altera ha detto:

    Uccidere a priori esseri viventi privi di difesa è squallido e malvagio come coloro che ne gestiscono il commercio e, ugualmente coloro che cinicamente ne vengono in possesso!!!
    La stupidità nociva, dovrebbe essere fermata da CHI DOVREbbE VIGILARE affinchè tali gesti aberranti non vengano permessi!!!

Commenta

Puoi commentare più in fretta utilizzando gli account dei social network più famosi!

Facebook
Google
Twitter

Invia commento

© 2011 Scienze Naturali. Tutti i diritti riservati.
Tema a cura di Scienze Naturali.