Advances in Cardiac Electrophysiology V edizione

Scritto da:
Redazione
Durata:
1 minuto

Il 21 e 22 novembre 2013 giungerà alla sua quinta edizione il congresso dedicato alla cardiologia: Advances in Cardiac Electrophysiology. Non solo un punto di formazione ed aggiornamento per medici ma un evento dedicato a tutto il pubblico dal quale trarre conoscimento ed informazione sulla cardiologia.

advances-in-cardiac-electrophusiology

Più di 1300 cardiologi, provenienti da più paesi, convergeranno in una serie di conferenze, tavole rotonde ed incontri per stimolare e favorire la cooperazione tra gruppi ed istituzioni per migliorare il livello qualitativo e la rete di contatti della cardiologia in Italia.

L’ingresso gratuito e l’entrata libera al congresso consentiranno ad un pubblico non medico di valorizzare il proprio patrimonio conoscitivo nell’ambito della cardiologia mettendo in condizione di intervenire, in prima persona, in caso di emergenza o necessità.

Fondamentale sarà invece l’attenzione dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari partendo da corretti principi di alimentazione ed attività fisica passando a consueti ma non scontati dettagli da consolidare nella vita di tutti i giorni.

Il presidente dell’associazione, il prof. Leonardo Calò, ha infatti sottolineato come: “In questa edizione, faremo particolarmente attenzione all’educazione della gente comune, dei non addetti ai lavori, affinché siano sensibilizzati e vengano a conoscenza di quanto stiamo facendo per la prevenzione delle malattie cardiovascolari; creare a Roma, nel Lazio, in Italia, un solido polo di eccellenze nellʼambito della cardiologia divulgando al meglio delle nostre possibilità “Un Messaggio per Non Morire”, perché questi congressi siano realmente legati alla vita di tutti i giorni di ognuno di noi”.

L’evento si svolgerà a Palazzo Colonna uno tra i più antichi e grandi palazzi privati di Roma. Per partecipare occorre iscriversi in questa pagina entro e non oltre il 7 novembre 2013. Per maggiori informazioni è possibile navigare nel sito web dell’associazione www.ace-web.org

Redazione
30 ottobre 2013