0

Rob Rhinehart: “Ecco il bibitone che sostituisce il cibo”

SoylentLa notizia sta facendo il giro della rete, e il web sembra letteralmente impazzito per seguire il caso di Rob Rhinehart, il giovane programmatore di Atalanta che, avendo a cuore il futuro dell’umanità, ha inventato un cocktail speciale.

La bevanda, infatti, contiene una specie una polvere che è stata immediatamente soprannominata “polverina magica” composta da tutte le sostanze nutritive necessarie al corpo umano. In questo modo, il ragazzo spera di poter riuscire a sfamare l’intero pianeta.

Il bibitone, chiamato Soylent, prende il nome dalle famose gallette di carne umana viste nel film di fantascienza “2022: i sopravvissuti”, in cui si cercava un rimedio per nutrire il mondo intero. La sua invenzione risale circa ad un anno fa, quando un amico di famiglia di Rob deve ricoverarsi all’ospedale, a causa della stanchezza e della mancanza di forze che gli impediscono di muovere le braccia.

Ecco che il giovane, volendo cercare a tutti i costi una dieta semplice, economica, ma allo stesso nutritiva, si è messo a lavorare seriamente  a questo progetto, combinando, tra le varie sostanza, vitamine, minerali, aminoacidi essenziali, carboidrati, grassi, ginseng, ginkgo biloba, alfa-carotene e altre sostanze.

Il centrifugato non contiene tossine, né elementi cancerogeni, ma, per sicurezza, Rhinehart ha voluto testare la bevanda su di sé, e per 30 giorni non ha mangiato. Si è nutrito esclusivamente del Soylent, tenendo sotto controllo il contenuto del suo sangue e le prestazioni fisiche.

“Non doversi preoccupare del cibo è fantastico. Niente supermercato, piatti o dover decidere cosa mangiare, niente conversazioni senza fine che soppesano i meriti relativi di una dieta priva di glutine, di quella chetogenica, paleolitica o vegana. Mi sento liberato da un sacco di fatiche” ha commentato, soddisfatto l’americano.

Isabel Novo List
21 marzo 2013


Condividi su:
  • Facebook
  • Twitter
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Live
  • Google Buzz
Aggiunto in: Salute, Salute & Medicina

Articoli recenti

Bookmark and Promote!

Commenta

Puoi commentare più in fretta utilizzando gli account dei social network più famosi!

Facebook
Google
Twitter

Invia commento

© 2017 Scienze Naturali. Tutti i diritti riservati.
Tema a cura di Scienze Naturali.